Forse non vi ho ancora mai parlato di una collaborazione molto interessante che sto portando avanti da un po’ di tempo a questa parte.
Sono stata contattata dall’ azieda Boffi leader italiana nella produzione di cucine e bagni dal design innovativo e direi “stellato”. Nota e attiva in più di 60 paesi nel mondo Boffi è facilmente riconoscibile per l’eleganza, la misura, la pulizia, il gusto e la funzionalità altamente sviluppata e all’avanguardia delle sue cucine e dei suoi bagni.
Per portare un po’ di italianità nel mondo, Boffi, con un’idea di Paola Barzanò, ha ideato il progetto “Di che pasta siamo?”.
Si tratta di un’inziativa itinerante che porta in Italia, in Europa e nel mondo l’eccellenza dei prodotti doc italiani (come parmigiano, pasta , tartufo), e della nostra tradizione attraverso la cucina di veri chef.
Per questo motivo io, insieme ad altri colleghi come Marco Stabile,veniamo invitati a cucinare negli showroom Boffi per mostrare alla clientela il funzionamento, la vita vera di queste cucine che sono altamente professionali e specializzate.
Con l’occasione offriamo ai clienti di questi eventi le nostre creazioni , proprio come è successo prima a Lione, in novembre e poi a Barcellona lo scorso 11 febbraio.
Come sapete Barcellona per me è una città speciale, io qui ho lasciato un pezzo di cuore e tornare per questa occasione mi ha riempito di gioia e soddsifazione.
La serata è stata un successo, l’italianità è straripata dai nostri piatti e ha incontrato il gusto e il riconoscimento dei commensali spagnoli che vantano standard molto alti in materia.
Un progetto in cui credo molto e che non mancherà di accompagnare i miei racconti.
Foto di Nicola Robecchi